d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Le consegne a Genova? Nel centro storico sono green

Al via un sistema a impatto zero per distribuire le merci. Coinvolti anche privati, nessuna spesa per l’amministrazione

Da progetto diventa realtà il sistema a impatto zero di consegna merci nel centro storico di Genova. L’iniziativa, a costo zero per la pubblica amministrazione grazie al coinvolgimento di privati, vede la collaborazione fra il Comune di Genova, la Camera di Commercio, le associazioni di categoria assieme a Invia, Eco Consegne e Poste Italiane. Il servizio, già attivo con alcuni mezzi, non sostituisce, per ora, i corrieri tradizionali. Ma ne integra il lavoro arrivando anche nelle zone a traffico limitato.

L’organizzazione di Invia prevede un centro di raccolta nella zona di distribuzione, 800 metri quadri nell’edificio Metellino, al porto antico. Secondo il presidente della Camera di Commercio di Genova Luigi Attanasio “la consegna delle merci in modalità green è un arricchimento per una città che punta a essere smart city”. L’obiettivo dell’operazione è avere entro il 2030 zone di logistica urbana senza emissioni di gas serra secondo quanto previsto dalla Commissione europea.

Leave a Comment