Al via a Milano la sei giorni sulla mobilità sostenibile

Il format BluE intende indagare e approfondire le nuove frontiere della mobilità smart

di Redazione

Apre i battenti oggi a Milano BluE. Dal 9 al 14 aprile piazza Oberdan sarà il palcoscenico di talk, presentazioni, installazioni, indagini scientifiche e innovazioni, ma anche prove su strada dei mezzi green di ultima generazione. Nei 2 mila metri quadrati del BluE Village di piazza Oberdan le best practices a livello mondiale in tema di mobilità green si ritroveranno per confrontarsi, crescere e presentarsi al grande pubblico.

Dalla mobilità alla logistica, dalla ricerca agli spazi urbani fino al design, il format BluE intende indagare e approfondire le nuove frontiere della mobilità sostenibile, una rivoluzione che riguarda tutti i cittadini.

Nella parte espositiva si potrà toccare con mano il futuro della mobilità, mentre nella parte dedicata ai talk verranno ospitati 100 speaker e 40 talk, nei quali si parlerà di mobilità elettrica ma anche di sicurezza, tecnologia informatica. Ad aprire la prima delle sei giornate, oggi alle 11, ci sarà Dario De Lisi, Cso di Sg Company, che illustrerà come la mobilità elettrica non ridisegna solo l’industria e la progettazione, ma anche la dimensione cittadina.

Alle 12.40 l’assessore alla Mobilità e al Verde del Comune di Milano, Marco Granelli, discuterà di logistica e ambiente con il nuovo Amministratore delegato di Dhl Italia, Nazzarena Franco, nel panel “Breath Clean, la logistica della qualità dell’aria”. Alle 15.50 sarà invece l’assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, a confrontarsi con il ricercatore del Cnr Nicola Armaroli e Generoso Immediato di Hitachi Rail Sts nella tavola rotonda: “Sostenere la sostenibilità. Impegno e condivisione per muoversi verso un futuro migliore”.