d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Tutto quel che vorreste sapere sullo scooter elettrico

Su La Stampa Tuttogreen la nostra video-prova dello scooter elettrico!

Alla Carica! Eriders #2 – lo scooter elettrico

Il secondo video da #Eriders mostra la prova dello scooter elettrico. Come si guida? Che efficienza ha? I costi di un pieno d'energia? Ecco tutto quello che c'è da sapere nella nuova video-prova di AllaCarica!

Pubblicato da Alla carica su Giovedì 25 luglio 2019

Mobilità condivisa, elettrica e leggera. È quello che emerge dall’analisi sulla sharing mobility su auto e scooter elettrici, che passano dal 27% al 43% in un anno sul totale dei veicoli in condivisione. E il boom maggiore riguarda i servizi di scootersharing, per ora presente solo a Roma, Milano e Torino, con 1.740 nuovi mezzi su strada, di cui 90% elettrici, toccando quota 1 milione di noleggi (con un significativo +285% rispetto al 2017).

In un quadro di crescita generale sul fronte della mobilità condivisa, e soprattutto sostenibile, si afferma anche il mercato della micromobilità, oggetto di apposito decreto ministeriale, mentre si registra un calo sul fronte del bikesharing. Gli italiani, dal canto loro, secondo l’analisi condotta dalla Fondazione Deloitte, sembrano sempre più attratti dalla possibilità di spostarsi in maniera alternativa, e più della metà è pronta ad aumentare l’utilizzo dei nuovi servizi di mobilità nel corso dei prossimi tre anni.

Leggi l’articolo completo su lastampa.it

Leave a Comment