d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

In Trentino una app per sapere quando arriva il bus

E’ ora possibile conoscere l’esatta posizione di oltre 700 bus e corriere e prevedere l’orario di arrivo alla fermata richiesta

di Redazione

Annunciata nelle scorse settimane, è ora disponibile l’app “Muoversi in Trentino”, che indica in tempo reale la posizione dei bus e delle corriere extraurbane nonché i tempi di attesa alla fermata. E’ scaricabile da Apple Store e da Play Store di Google. “Mettiamo a disposizione dell’utenza”, spiega il presidente della Provincia Maurizio Fugatti , “un ulteriore strumento per rendere più vicino al cittadino il servizio di trasporto pubblico”.

L’app consente un colloquio in tempo reale con tutti i bus e le corriere distribuiti sul territorio (oltre 700 mezzi) dei quali è possibile conoscere sia l’esatta posizione attraverso il sistema di localizzazione sia il tempo di attesa prima che giungano alla fermata desiderata. Si prevede sia particolarmente utile non solo per gli utenti del trasporto urbano, soprattutto nelle tratte particolarmente congestionate, per valutare il tempo di attesa del mezzo successivo, ma anche per quelli del servizio extraurbano, che copre località periferiche nelle quali risulta difficile disporre di informazioni aggiornate in tempo reale.

L’app è stata elaborata nei mesi scorsi dal gruppo di lavoro congiunto della Provincia autonoma di Trento, di Trentino trasporti e di Trentino Digitale.

Leave a Comment