Napoli: a Capodanno 100 mila in metro e funicolare

L’amministratore unico Anm Nicola Pascale: “Stiamo lavorando perché questa diventi la regola e non un’eccezione di Capodanno”.

di Redazione

Il 2020 comincia con una buona notizia sul trasporto pubblico elettrico. A Napoli sono stati circa 100 mila i passaggi nella Linea 1 della metropolitana e nelle Funicolari Centrale e Chiaia calcolati nell’ultimo giorno dell’anno fino alle 6 del primo gennaio. Il servizio – con 160 lavoratori impegnati a Capodanno – ha funzionato no-stop per tutta la notte di Capodanno fino alle ore 13 del primo giorno del nuovo anno. Aperti di notte anche i parcheggi di interscambio dell’Anm.

“Siamo soddisfatti – ha spiegato l’amministratore unico Anm Nicola Pascale – del servizio che abbiamo organizzato perche’ nella notte di Capodanno ci si potesse muovere liberamente in città con la linea 1 e le funicolari aperte e con i parcheggi a disposizione di chi voleva lasciare l’auto e godersi la notte napoletana. Abbiamo messo a frutto l’impegno del nostro personale e l’investimento dell’azienda per contribuire a salutare il 2019 e iniziare un ottimo 2020. Ora stiamo lavorando perché questa diventi la regola e non un’eccezione di Capodanno”.