d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Estate 2020, estate di cicloturismo per tutti

Economico, inconsueto e pieno di sorprese, il cicloturismo offre grandi opportunità a chi lo sceglie. Oggi una alternativa per tutti grazie alle biciclette elettriche

di Redazione

L’estate 2020, con tutti i suoi problemi di spostamenti e con le perplessità sanitarie che ognuno di noi vive, è destinata a trasformarsi in un periodo di riscoperte e opportunità. In molti pensano infatti che sarà un modo per riscoprire il patrimonio del nostro Paese. E di farlo utilizzando modalità meno scontate: pedalando o camminando.

Cicloturismo, un’opportunità

La bici, che fino a qualche tempo fa era una opzione per soli atleti o comunque persone ben allenate, oggi è diventata una scelta alla portata di tutti. Il cicloturismo è diventato dunque alla portata di tutti. Questo grazie al sempre crescente numero di biciclette elettriche sul mercato, come ha raccontato Alla Carica! . Bici che hanno tutte le caratteristiche per affrontare lunghi percorsi e perfino off road. In aggiunta, la scelta delle due ruote ha il pregio di essere un’opzione piuttosto economica e dal sapore sicuramente meno scontato. E apre a percorsi molto lontani dal turismo di massa.

Cicloturismo, i percorsi imperdibili

Ma come siamo messi a percorsi e itinerari nel nostro Paese? Alla Carica! suggerisce alcuni dei track più suggestivi del cicloturismo

Puglia in bici: dalle Murge alle gravine

Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna: la ciclovia del Po, da Pian del Re a Cremona

Basilicata: via lungo i Calanchi

Veneto, Trentino, Alto Adige: la Via Claudia Augusta

Toscana: la Via del Mare. Da Firenze all’isola d’Elba

Umbria, Lazio: la Ciclovia delle Marmore. Da Assisi a Orte

Marche, Lazio: la Via Salaria. Da San Benedetto del Tronto a Roma

Sicilia: la via dell’Alto Belice

Abruzzo: la via Verde della Costa dei Trabocchi